'Lo sport oltre i confini', domenica seconda edizione

Il 19 maggio evento al campo 'Bruno Betti' di Soffiano. Protagonisti i ragazzi accolti nelle strutture di Caritas e i loro coetanei fiorentini

Una giornata all’insegna dello sport, dell’integrazione, della conoscenza e del divertimento. L'appuntamento è per questa domenica, 19 maggio, dalle ore 10 alle 17,30, al campo di atletica 'Bruno Betti' di Soffiano per la seconda edizione dell'evento “Lo sport oltre i confini”, organizzato da Caritas Firenze in collaborazione con Fondazione solidarietà Caritas Ets e grazie al supporto dell'ufficio Young Caritas.

L’iniziativa è totalmente gratuita e aperta a bambini, ragazzi e giovani adulti, che avranno la possibilità di cimentarsi in tornei, giochi e prove sport di calcetto, tennis tavolo, freccette, basket, danza e molti altri. Tutti saranno seguiti da istruttori qualificati messi a disposizione delle società che hanno aderito all’iniziativa. L'evento nasce dall'idea di realizzare un momento di incontro tra i bambini e i ragazzi ospiti accolti nelle strutture Caritas e i loro coetanei fiorentini, per favorire la conoscenza reciproca, l’inclusione e l’integrazione attraverso il linguaggio universale dello sport. Sarà un’occasione unica per divertirsi, socializzare e provare una vasta gamma di discipline sportive in un ambiente aperto e accogliente, capace di superare barriere linguistiche e culturali. (fn)

Scroll to top of the page